T-FILMAG F50

Filtro defangatore magnetico per impianti fino a 15 mc/h. Idoneo per installazione in linea

Il sistema di filtrazione e defangazione magnetica T-FILMAG F50 è un sistema di nuova generazione idoneo per la protezione dei generatori (caldaie e/o pompe di calore) e per la pulizia di grandi impianti, capace di rimuovere ossidi di ferro e materiali sedimentabili durante il normale utilizzo del circuito.
T-FILMAG F50 è installabile in linea ed è idoneo per essere utilizzato con la Tecnologia SCARICO ZERO, il metodo di risanamento e protezione dei circuiti termici che non necessita di risciacquare o scaricare l’acqua dell’impianto, evitando costi aggiuntivi per lo smaltimento dell’acqua.
Il sistema T-FILMAG F50 è interamente costruito in acciaio INOX AISI 304, una sezione è stata sviluppata per la raccolta degli ossidi metallici mediante magneti in neodimio da 12.000 GAUSS, l’altra sezione è preposta alla filtrazione meccanica mediante un cestello filtrante in acciaio inox da 500 micron.
La massima efficacia nella separazione degli ossidi di ferro con il filtro magnetico T-FILMAG F50 si ottiene con la Tecnologia SCARICO ZERO: aggiungendo all’acqua del circuito il protettivo TOPTHERM PROTECT 1, prodotto certificato NSF/BUILDCERT che garantisce la protezione dell’impianto dalle corrosioni e rende gli ossidi di ferro più attraibili dal magnete. Inoltre, deve essere aggiunto il disperdente per ossidi metallici TOPTHERM CLEAN 1 e rimanere all’interno del circuito insieme al protettivo PROTECT 1.
La pulizia del T-FILMAG F50 si effettua aprendo il filtro (operazione effettuabile in soli 10 minuti).

CARATTERISTICHE

Portata MAX: 15 mc/h
Magnete in neodimio da 12.000 GAUSS
N. magneti: 3 candele
Lunghezza magnete: 300 mm
Cestello filtranti in acciaio inox da 500 micron (volume 8.700 cc)
Materiale corpo e telaio: acciaio INOX AISI 304
Pressione MAX: 6 bar
Temperatura MAX: 80°C
Attacchi IN/OUT: 2″ G
Altezza corpo: 700 mm
Diametro corpo: 200 mm
Valvola di scarico da 1″G
Valvola di sfiato in ottone 1/4″
Manometro incluso