PROTECT 1

EVITA LE CORROSIONI E LE INCROSTAZIONI E MANTIENE PULITO L’IMPIANTO

Indicazioni d’uso

TOPTHERM PROTECT1 va immesso con INJET in un punto qualsiasi dell’impianto, in acqua esente da altri condizionanti chimici, ha funzioni anticorrosive nei confronti di tutti i metalli (ferro-alluminio-rame), evita il formarsi di gas, di depositi incrostanti e melme nel circuito e nella caldaia, limitando gli sprechi energetici.
Prima di immettere il protettivo in un impianto si raccomanda di pulire il circuito con il prodotto TOPTHERM CLEAN più indicato.
CONTRIBUISCE AL RISPARMIO ENERGETICO

Dosaggio

Immettere 0,5 kg di PROTECT 1 ogni 100 litri di acqua (abitazione da 80 a 100 m²).
Controllare annualmente la presenza del protettivo con il kit P-TEST.
Se il protettivo dovesse risultare assente o insufficiente aggiungere altro TOPTHERM PROTECT 1.
APPLICARE L’APPOSITA ETICHETTA ADESIVA SULLA CALDAIA E INDICARE LA QUANTITÀ DI PRODOTTO IMMESSO E LA DATA DI IMMISSIONE.

Informazioni ambientali e antinfortunistiche

TOPTHERM PROTECT 1 ha pH neutro e non è classificato pericoloso. Non miscelare ad altri prodotti chimici. Non immettere in acque potabili. Non ingerire. Non disperdere nell’ambiente.

APPARECCHIATURA

P-TEST
Test kit per il controllo del protettivo TOPTHERM PROTECT 1
VAI ALLA PAGINA

TUTORIAL – STEP BY STEP

Riempimento
• Assicurarsi che l’acqua dell’impianto non contenga altri additivi chimici differenti dalla gamma TOPTHERM, in caso contrario o nel dubbio, sostituire con acqua di rete pulita.
• Valutare la quantità di acqua presente nell’impianto o le dimensioni della casa.
• Procurarsi il giusto quantitativo di PROTECT 1 (dosaggi inferiori a quelli indicati non danno risultati apprezzabili, eventuali sovradosaggi non arrecano danni).
• Introdurre il prodotto all’interno del contenitore pressurizzabile INJET.
• Collegare l’attacco dell’INJET alla valvola di un termosifone, o alla valvola jolly, o alla valvola di sicurezza della caldaia e iniettare il prodotto.
• Applicare sulla caldaia l’etichetta adesiva presente sul lato della bottiglia indicando la quantità del prodotto immessa e la data di immissione.
• Controllare ogni anno la presenza dell’inibitore PROTECT 1 con il kit P-TEST, se dovesse risultare assente o insufficiente, aggiungere altro PROTECT 1.